Proprio ieri, Sony ha annunciato la tanto chiacchierata versione "Slim" della sua console di punta, la PlayStation 5 (PS5), che farà il suo debutto nei negozi a novembre negli Stati Uniti (da noi qualche settimana dopo). Le dimensioni ridotte e le nuove caratteristiche rendono questa versione un'opzione interessante per chi possiede la versione standard.
The PS5 got shorter 😯 pic.twitter.com/JdDL6r8vDb
— Pyo 5️⃣ (@mrpyo1) October 10, 2023
Ma quanto è più piccola questa versione rispetto a quella standard? In realtà un bel po', perché si parla del 30% di volume in meno, non per altro in In posizione verticale presenterà una profondità di 216 mm, ben 44 millimetri in meno.. Ma anche di un'altezza di 358 millimetri, ben 32 mm in meno rispetto all'originale e di una larghezza di 96 millimetri contro i 104 passati.
Anche il peso cambia parecchio, con i kg che passano da 4,5 del modello precedente ai 3,2 della versione "Slim".
Nell'immagine poco sopra, presentata su X da diversi utenti, si è provato a comparare le dimensioni in prospettiva. Bene o male potete notare le differenze visive tra le due piattaforme, ma è chiaro che occorrerà averla tra le mani per fare le opportune valutazioni.
Intanto, che cosa ve ne pare di questi miglioramenti? Certamente la PS5 standard rimane una console molto grande, di conseguenza una versione Slim era abbastanza scontata. Ma non a tutti sta particolarmente entusiasmando, soprattutto dal punto di vista estetico.