PS5, il nuovo modello Slim è ufficiale con tanto di trailer

Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato la versione Slim della sua PS5, ecco il trailer e i dettagli su questa piattaforma.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

A sorpresa, Sony Interactive Entertainment ha annunciato la nuova PlayStation 5, anche conosciuta come PS5 Slim.

Sony ha lavorato con i reparti di ingegneria e design per sviluppare una nuova PS5 più piccola, ma con la stessa potenza dell'originale e con un SSD da 1TB (prima era poco di più di 800 GB)

La nuova console avrà oltre il 30% di volume ridotto e una diminuzione di peso del 18% per la versione col disco e del 24% per quella senza disco. Il design è leggermente diverso, poiché si compone di 4 pannelli di copertura separati (le precedenti ne avevano due), di cui i due sopra in finitura lucida mentre gli altri in basso completamente opachi.

Inoltre, per chi decide di acquistare la versione Digital, potrà eventualmente acquistare separatamente un lettore Ultra HD Blu-ray Disc Drive per PS5 al prezzo di 119,99 Euro.

Il nuovo modello di PS5 sarà disponibile a partire da novembre negli Stati Uniti, mentre da noi arriverà nei mesi successivi.

I prezzi per il nuovo modello di PS5 sono i seguenti:

  • PS5 con lettore Ultra HD Blu-ray Disc - 549,99 Euro
  • PS5 Digital Edition - 449,99 Euro

Ogni nuova versione di PS5 includerà un supporto orizzontale, mentre un supporto verticale compatibile con tutti i modelli di PS5 sarà disponibile separatamente al costo di 29,99 Euro.

Le vecchie versioni della console non saranno più disponibile una volta esaurite le scorte, per cui se preferita l'attuale piattaforma vi consigliamo di correre ad acquistarla presso il vostro rivenditore o Amazon.

  • Immagine 4 di 4 P
  • Immagine 3 di 4 P
  • Immagine 2 di 4 P
  • Immagine 1 di 4 P

Cosa ne pensate di questa nuova versione? Vi convince? Noi non possiamo fare altro che attenderla e capire se ci saranno differenze anche dal punto di vista termico e fonometrico. Vi terremo aggiornati su ulteriori novità.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.