Dopo l'annuncio di Sony riguardo a una versione ridisegnata di PlayStation 5, comunemente soprannominata "Slim", ecco sbucare qualche nuova informazione sulla papabile PS5 Pro in arrivo alla fine dell'anno prossimo.
Cannot get X.com oEmbed
Sebbene non sia stata ancora ufficialmente annunciata, diverse fonti, tra cui il rinomato insider "RedGamingTech", hanno condiviso dettagli sulle presunte specifiche tecniche della console. La PS5 Pro dovrebbe presentare un upgrade del ray tracing e altre miglioramenti delle prestazioni. Tuttavia, ciò che sorprende è la scelta di mantenere una CPU basata sull'architettura Zen 2 di AMD, in contrasto con le aspettative di un'architettura più avanzata (che probabilmente arriverà con la next-gen).
Secondo le indiscrezioni, la PS5 "Pro" sarà equipaggiata con un processore Zen 2 a otto core che opererà a frequenze inferiori ai 4 GHz. La GPU personalizzata basata su RDNA 3 avrà 60 compute unit e frequenze comprese tra 2500 e 2800 MHz. Inoltre, la console disporrà di 16 GB di memoria GDDR6 a 18000MT/s, e potrebbe offrire prestazioni superiori rispetto al "Tempest Engine," oltre a due shader engine. Tuttavia, le frequenze di clock definitive non sono state stabilite, poiché Sony sta conducendo test su diverse varianti della console.
Ovviamente queste informazioni non sono ancora state confermate ufficialmente, ragion per cui vi invitiamo a prenderle con le pinze. Ma cosa ne pensate?