OnePlus Watch 2 potrebbe essere l'alternativa a Pixel Watch 2 che stavate aspettando

OnePlus Watch 2: nuovi leak promettono miglioramenti con display più grande, chip Snapdragon W5 Gen 1 e passaggio a Wear OS 4.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Nel 2021, OnePlus ha fatto la sua incursione nel mercato competitivo degli smartwatch, popolato principalmente da Apple, Samsung e Huawei, con il OnePlus Watch, lasciando gli utenti impressionati dalle sue buone specifiche ma desiderosi di un software migliore. Arriviamo al presente e le fresche indiscrezioni sul OnePlus Watch 2 promettono un cambiamento significativo nella strategia.

Secondo l'affidabile leaker OnLeaks, che ha condiviso i primi render dell'orologio su MySmartPrice, il OnePlus Watch 2 vanterà un display AMOLED circolare da 1,43 pollici, un piccolo aumento rispetto al suo predecessore. Il display è in linea con la tecnologia utilizzata nel OnePlus Nord Watch, a dimostrazione dell'impegno del marchio a rimanere all'avanguardia. Ciò che però incuriosisce è l'inclusione del chip Snapdragon W5 Gen 1, che indica un sostanziale miglioramento delle prestazioni.

  • Immagine 3 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 1 di 3

Il OnePlus Watch originale, pur essendo un valido smartwatch di base, non è stato all'altezza del reparto software, con un monitoraggio dei passi impreciso e un sistema operativo personalizzato che non è stato all'altezza della concorrenza.

Sembra che però OnePlus abbia imparato dagli errori del passato. Il noto leaker Max Jambor suggerisce che il OnePlus Watch 2 monterà Wear OS 4, mettendo fine alle lamentele sul sistema proprietario. Questo cambiamento è una sorpresa gradita e potrebbe essere la chiave per OnePlus per recuperare la sua posizione sul mercato.

OnePlus ha realizzato molti prodotti di successo di recente, con lo smartphone OnePlus 11 che si è guadagnato le lodi per il suo equilibrio tra qualità e prezzo e il OnePlus Open che ha fatto scalpore come primo smartphone pieghevole dell'azienda. Fatte queste premesse, il OnePlus Watch 2 è pronto a continuare la serie di successi.

Mentre la comunità tecnologica attende con impazienza il rilascio ufficiale del OnePlus Watch 2, tutti i segnali indicano un dispositivo che non solo impara dai passi falsi del passato, ma abbraccia anche i progressi richiesti a gran voce dagli utenti. Se le notizie trapelate sono vere, OnePlus potrebbe avere per le mani un prodotto molto interessante, in grado di rivaleggiare con il recente Pixel Watch 2.

Leggi altri articoli