Aggiornate il vostro iPhone 15, Apple risolve i surriscaldamenti

Apple ha finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento per iPhone 15 che dovrebbe risolvere il problema il di surriscaldamento del telefono.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

iPhone 15 è disponibile da relativamente poco sul mercato, ma il suo problema legato al surriscaldamento ha destato un bel po' di scetticismo tra gli utenti che hanno acquistato il nuovo smartphone di Apple.

Le speculazioni sulle cause sono state molteplici, con alcuni utenti che hanno suggerito che il surriscaldamento potesse essere dovuto al nuovo processore, che, essendo più potente, avrebbe potuto scaldarsi in maniera più frequente. Altri hanno fatto riferimento al rivestimento in titanio presente sui modelli Pro come possibile fonte del problema.

In realtà, Apple ha ufficialmente affrontato la questione qualche giorno fa, smentendo che il surriscaldamento fosse legato al rivestimento in titanio e incolpando invece alcune app di terze parti, tra cui Instagram. Oltre a questo, l'azienda di Cupertino ha accennato a un non ben precisato bug in iOS 17 che dovrebbe essere stato risolto con un update uscito proprio di recente.

L'aggiornamento corrisponde alla build 17.0.3 di iOS, e il changelog specifica chiaramente la risoluzione dei problemi che potevano causare il surriscaldamento in eccesso del dispositivo. L'aggiornamento ha un peso di circa 430 MB e l'abbiamo recentemente scaricato anche noi, mostrando già diversi benefici durante l'utilizzo. Occorrerà comunque del tempo per verificare se il nuovo aggiornamento avrà risolto completamente i problemi. 

Voi l'avete già scaricato? In caso contrario vi consigliamo di farlo attraverso le impostazioni, è facile e ci impiegate poco tempo. Se invece eravate interessate all'acquisto di un iPhone 15, ma eravate preoccupati di questo problema, ora potete tirare un sospiro di sollievo e farvi questo regalo. Attraverso questo link ne potete trovare ancora diversa in vendita.

Leggi altri articoli