L'iPhone 15 sta scatenando una serie di lamentele da parte degli utenti, mettendo in discussione la reputazione di affidabilità dell'azienda di Cupertino. Nonostante l'entusiasmo iniziale per le migliorie apportate dai nuovi dispositivi, le preoccupazioni relative al design e al surriscaldamento stanno gettando un'ombra sull'ultimo telefono dell'azienda.
In particolare, sembra che i problemi di surriscaldamento affliggano gli utenti dei modelli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Questi dispositivi, dotati del nuovo chip Apple A17, hanno incontrato difficoltà nel mantenere sotto controllo le temperature. Ciò ha portato a una serie di segnalazioni, alcune delle quali abbastanza preoccupanti.
Un utente di iPhone 15 Pro ha condiviso un'immagine del proprio telefono che si è gonfiato vicino alla parte inferiore dello schermo dopo aver iniziato a utilizzare una custodia protettiva. È possibile che l'uso di custodie possa contribuire ad accumulare calore all'interno del dispositivo, aggravando il problema di surriscaldamento.
Alcuni ritengono che la soluzione possa giungere sotto forma di aggiornamenti software che mirino a ridurre il consumo energetico del nuovo chip A17, contribuendo così a una migliore gestione del surriscaldamento. Tuttavia, se le batterie dei telefoni si stanno già gonfiando, potrebbe esserci un problema più profondo che potrebbe non risolversi solo tramite update.
Apple non può permettersi una situazione simile a quella del Galaxy Note 7, che ha danneggiato gravemente la reputazione di Samsung. Ma siamo certi che la situazione si risolverà quanto prima.
Chiaramente se queste problematiche non dovessero preoccuparvi, attraverso questo link è possibile trovare tutti gli iPhone 15 in vendita, con prezzi e disponibilità.