Zenless Zone Zero è uscito e MihoYo è pronta per conquistare di nuovo i cuori di milioni di giocatori con tanti personaggi esteticamente irresistibili posizionati gli uni dopo gli altri, c’è dopo da fare al riguardo. Nonostante ci siano ancora degli evidenti squilibri all’interno del gioco (non esistono personaggi elementali per ogni classe di agente, ad esempio), è comunque importante sapere quali sono i migliori su cui investire. Vediamo insieme, allora, una tier list dei migliori agenti di Zenless Zone Zero!
Zenless Zone Zero: tier list migliori agenti
Ecco la tier list dei migliori agenti di Zenless Zone Zero:
Tier S
- Ellen (ghiaccio, DPS): dps di elemento ghiaccio particolarmente potente, con una core skill per potenziare i danni da attacco critico
- Nekomata (fisico, DPS): veloce, capace di fare tantissimi danni e perfetto per infliggere ancora più danni sfruttando i buff che ottiene attraverso le schivate; davvero un personaggio grandioso.
- Nicole (etere, supporto): personaggio gratuito (benissimo) con grandiose capacità di CC grazie alla sua capacità di raggruppare i nemici in un unico punto attivando lo status corruzione su di loro; ottima con Zhu Yuan.
- Ben + Koleda (fuoco, stun/tank): quando giocati assieme Ben & Koleda rappresentano forse la migliore coppia di agenti selezionabili al momento dentro il titolo, da solo Ben è in grado di assorbire montagne di danni e di infliggerne comunque altrettanti sfruttando proprio la sua difesa come vettore; praticamente imperdibile.
- Zhu Yuan (etere, DPS): se vi piacciono le pistole questo è il personaggio che fa per voi, considerando anche che è uno dei pochi di elemento etere; ottimo quando giocato in combinazione con Nicole.
Tier A
- Soldier 11 (fuoco, DPS): nonostante sia un personaggio "noioso" da giocare, è indubbiamente il più forte DPS esistente nel gioco a Luglio 2024, ancora più forte quando messo insieme a Koleda e Ben in un team.
- Lycaon (ghiaccio, stun): un curioso esempio di personaggio rush-down che ha un unico obbiettivo: stunnare gli avversari che tocca, ottimo in combo con Ellen e Soukaku per costurire un team tutto basato sull'elemento ghiaccio.
- Grace (elettrico, anomalia): una specie di DPS che si basa sugli status alterati, il tutto offrendo nel mentre l'elemento elettrico e applicando con velocità lo status alterato "shock"; ottima quando in combinazione con Rina.
- Piper (fisico, anomalia): sostanzialmente sovrapponiible a Corin se non fosse che è stato anche di potenti attacchi AOE in grado di polverizzare gruppi di nemici; ottimo quando messo in combo con Nekomata.
- Koleda (fuoco, stun): se utilizzata in combinazione con Ben parliamo di un personaggio che è tra i più forti in circolazione, da sola invece si merita un downgrade perché priva di sinergie particolari.
- Lucy (fuoco, supporto): un supporto molto curioso, in grado di generare dei minion che "ereditano" le statistiche del personaggio principale.
- Rina (elettrico, supporto): il cuore pulsante di ogni team elettrico che si rispetti, complice anche la sua capacità di aumentare il danno di squadra ai nemici stunnati e il suo bypass alle difese.
- Corin (fisico, DPS): tanti danni fisici complice una motosega sempre pronta all'azione e una riduzione del danno, perfetto per gli 1v1 e molto meno per controllare con danni AOE
- Soukaku (ghiaccio, supporto): ottima in team full ghiaccio, con un meccanica centrale che si focalizza sull'accumulare segnalini vortice per usare l'attacco speciale e guadagnare un buff a lungo termine.
Tier B
- Billy (fisico, DPS): per quanto divertente da usare (d'altronde ha le pistole), Billy viene surclassato su tutta la linea dai vari altri DPS elementali che ci sono in circolazione.
- Anton (elettrico, DPS): a meno di usarlo in un team full elettrico (e al momento non ci sono gli estremi per questo), Anton è un personaggio poco efficace sul lungo periodo perché ha bisogno di tanto build up di energia per iniziare a fare i danni veri
- Anby (elettrico, stun): tra tutti gli stunner Anby è la peggiore, complice anche il fatto che viene offerta gratuitamente al giocatore durante il tutorial; purtroppo la sua meccanica centrale che rende il terzo attacco quando non stunnati un CC la rende poco utilizzabile nel gioco avanzato.