Zenless Zone Zero: guida ai migliori Bangboo

Quali sono i migliori Bangboo in Zenless Zone Zero? Andiamoli a scoprire insieme in questa guida dettagliata in cui analizzeremo tutti i pet presenti

Avatar di Graziano Salini

a cura di Graziano Salini

-

All'interno di Zenless Zone Zero, i Bangboo non sono altro che quello in World Of Warcraft erano i pet: piccoli personaggi che seguono i nostri protagonisti nelle loro avventure portando con sé tutta una serie di vantaggi unici; con il giusto Bangboo anche la squadra meno interessante in realtà può acquisire un power level in grado di sorprendere avversari, siano questi umani o meno. Dopo avervi spiegato come ottenere i Bangboo, all'interno di questo articolo andremo a vedere quelli che sono i migliori Bangboo in Zenless Zone Zero, analizzando nello specifico tutti e 20 i pet al momento presenti nel gioco. ì

Per trovare tanti altri trucchi, consigli e suggerimenti sul gioco vi invitiamo a consultare la nostra guida completa di Zenless Zone Zero!

Cosa devi sapere sui Bangboo in Zenless Zone Zero

I Bangboo, come abbiamo detto, sono dei veri e propri PET da MMORPG che seguono il giocatore tanto nei combattimenti quanto fuori da questi. In ZZZ i Bangboo possono contare su di un set di 3 abilità: un abilità passiva, un abilità attiva e un attacco concatenato; sebbene quest'ultimo sia disponibile soltanto su alcune tipologie di pet.

Zenless Zone Zero categorizza i Bangboo presenti al suo interno con un rating (chiamato RANK) che, al momento, va da A ad S, con i primi caratterizzati dal colore viola e i secondi dal colore oro. I bangboo non hanno un elemento o una classe di riferimento come invece accade per i personaggi, bensì hanno abilità passive e attive che possono essere sinergiche a un tipo o un altro di composizione della squadra.

Zenless Zone Zero: tutti i bangboo del rank S

  • Amillion: utile per squadre che includono almeno due personaggi Cunning Hare, (come Nekomata, Billy e Nicole,), Amillion è probabilmente il migliore tra i Bangboo gratuiti ed è perfetto da sfruttare insieme ai personaggi iniziali, specie se si ha avuto la fortuna di giocare Nekomata.
  • Bangvolver: al momento tra i Rank S Bangvolver è uno dei meno interessanti; purtroppo in ZZZ sembrano ancora mancare i personaggi che utilizzano gli attacchi fisici, motivo per cui il suo potenziale è bloccato da questo genere di problema.
  • Butler: un Bangboo piuttosto semplice da ottenere, complice anche il fatto che Corin è un personaggio gratuito. Molto potente quando giocato in combinazione con personaggi come Rina o Lycaon, complice l'abilità passiva ma non scherza nemmeno in combinazione con Ellen e Lycaon stesso.
  • Plugboo: perfetto quando giocato insieme a un team full electric, Plugboo paga lo scotto di vedere le sue combinazioni migliori murate dietro personaggi come Rina e Grace che non sono gratuiti.
  • Resonaboo: Resonaboo ha una buona utilità generale, offrendo delle opzioni per il crowd control che non sono così male. Da il meglio di sé quando giocato insieme a personaggi come Zhu Yuan e Nicole, per quanto è indubbio che si senta il peso dell'assenza dei personaggi Etere.
  • Rocketboo: se giocate Soldier 11 (magari insieme a Koleda), questo è il Bangboo perfetto da aggiungere; in futuro sarà uno staple per chi gioca team full elemento fuoco.
  • Safety: perfetto con i personaggi Belobog, Safety ha il vantaggio di funzionare molto bene anche con team che sfruttano gli elementi fuoco ed elettricità, risultando quindi versatile e utile per investimenti sul lungo termine.
  • Sharkboo: altro ottimo esempio di Bangboo che da il meglio di sé con i team che girano intorno al personaggio di Ellen; perfetto quando ad Ellen si aggiungono personaggi come Lycaon o Soukaku, offrendo ancora più DPS.

Zenless Zone Zero: tutti i bangboo del rank A dal migliore al peggiore

Vediamo insieme come si comportano questi Bangboo:

  • Avocaboo: di base utile grazie alla sua capacità di curare il prossimo, Avocaboo soffre un po' le battaglie più lunghe poiché può effettuare il suo heal massimo 15 volte per scontro.
  • Bagboo: al momento il più inutile tra i boo in circolazione, complice il fatto che è completamente sprovvisto di buff o potenziamenti di qualche tipo
  • Boollseye: utile soltanto se accoppiato con Zhu Yuan, Grace o Billy; peccato che anche in questi casi ci siano pet molto più forti a disposizione.
  • Booressure: versatile e potente grazie alla sua capacità di generare facilmente energia; ha come unico limite il suo avere una passiva che costringe il giocatore ad avere un personaggio supporto all'interno del team
  • Cryboo: praticamente inutile visto che viene superato in sostanzialmente qualsiasi ambito da pet come Rocketboo o Safety.
  • Devilboo: la scarsità di personaggi Etere non aiuta di certo questo pet, abbastanza simile a Resonaboo ma senza le sue caratteristiche numeriche.
  • Electroboo: la versione più bruttina di Plugboo, buono per i team con Rina e Grace ma ampiamente superato dal suo fratello maggiore
  • Exploreboo: particolarmente versatile visto che può curare, shieldare o ricaricare l'energia dei vari personaggi in team; come abbiamo già visto per altri, però, questo pet è ostacolato semplicemente dal fatto che obbliga il giocatore ad avere almeno 1 personaggio di supporto nel proprio team per essere sfruttato al meglio
  • Magnetiboo: ottimo crowd control con una buona skill passiva che richiede un personaggio anomalia per essere sfruttata; è un peccato che al momento ci siano pochi personaggi anomalia in circolazione altrimenti sarebbe stato ancora meglio.
  • Paperboo: al momento piuttosto inutile a causa della quasi totale assenza di personaggi Tank all'interno del roster di ZZZ; in futuro potrebbe diventare particolarmente utile grazie alla sau capacità di creare uno scudo
  • Penguiboo: la versione più bruttina di Sharboo, buono per i team con Ellen ma subpar con tutti quanti gli altri.
  • Sumoboo: al momento è in una posizione strana, visto che ha oggettivamente diverse caratteristiche interessanti per una build intorno ai personaggi Stun ma viene bloccato dal fatto non ha molto materiale con cui essere sinergico.
Leggi altri articoli