Zelda Breath of the Wild: il sequel è stato rimandato ufficialmente, ecco quando uscirà

Dopo anni di attesa, in questi istanti Nintendo ha annunciato di aver rimandato il sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto qualche ora fa sono emersi alcuni rumor sul possibile titolo ufficiale del prossimo sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild. Di informazioni ufficiali sul tanto atteso seguito della saga sono scarseggiate ultimamente, ma giusto qualche istante fa il produttore del franchise Eiji Aonuma è apparso in veste ufficiale per darci alcuni veloci aggiornamenti su quella che sarà la finestra di lancio della prossima grande avventura made in Nintendo.

Quando il sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild si era mostrato durante lo scorso E3, lo stesso Aonuma ci aveva avvisati su come il team di sviluppo fosse costantemente al lavoro sul gioco per permettere agli appassionati di godere di un titolo grandioso. Anche per questo motivo, il produttore della saga non aveva voluto svelare alcuna finestra di lancio meglio specificata, sottolineando, però, come la compagnia puntasse ad un rilascio nel 2022.

Questo obbiettivo non verrà rispettato purtroppo, e a comunicarcelo è stato lo stesso Eiji Aonuma con un nuovo messaggio pubblicato poco fa su YouTube. Il sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild ha ancora bisogno di qualche mese aggiuntivo di lavoro, e per questo il team di sviluppo ha deciso di rimandare i piani per il lancio del gioco. Ora l'attesissimo nuovo capitolo della saga di The Legend of Zelda è previsto per la primavera del 2023.

Oltre a questo aggiornamento non abbiamo altre informazioni sul gioco, se non l'accenno a una varietà di nuove meccaniche di gameplay e incontri che i giocatori potranno vivere in questo sequel ambientato sulla Terra, sui cieli e ben oltre i confini di Hyrule.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia della remastered di The Legend of Zelda Skyward Sword su Amazon a questo indirizzo.
Leggi altri articoli