Un coraggioso utente di Twitch ha concluso la prima speedrun 100% di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, portando a termine l'impresa dopo 49 ore di gioco.
Ad oggi il record di velocità per il completamento dell'ultimo capitolo della saga di Zelda per Switch e Wii U si aggira intorno ai 40 minuti, ma mai nessuno aveva ambito a completarlo al 100%. Tutto in una sola sessione s'intende.
Lo streamer francese Xalikah è il primo a esserci riuscito e in un tempo ammirevole - considerando la vastità del mondo di gioco e un pisolino ristoratore dopo qualcosa come 30 ore di gaming ininterrotto.
In questa lista è possibile vedere gli obiettivi prefissati per il completamento della run, tra cui le sfide dei 120 sacrari, tutte le missioni secondarie, l'acquisizione e il potenziamento di oggetti ed equipaggiamento chiave e persino i 900 semi Korogu sparsi per tutta Hyrule.
Xalikah si è ovviamente affidato a diverse fonti durante lo stream per ottimizzare i tempi, ma è pur sempre riuscito in poco più di due giorni a dominare un titolo che a distanza di due mesi dal debutto continua a tenere impegnati migliaia di giocatori. Adesso lo streamer non vede l'ora di riprovare scendendo sotto il muro delle 40 ore.
Cosa ne pensate dell'impresa? Avreste la forza di volontà - e la pazienza - di tenere la console accesa 49 ore di fila e completare un gioco immenso come Breath of the Wild al 100%?