Nintendo e Monolith Soft hanno rilasciato un nuovo trailer (potete vederlo qui) per Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, intitolato "L'anno è il 2054". Questa versione rimasterizzata del gioco di ruolo fantascientifico arriverà su Nintendo Switch il 20 marzo, con numerosi miglioramenti rispetto all'originale per Wii U.
Il trailer introduce i giocatori all'ambientazione post-apocalittica del 2054, dove la Terra è stata distrutta da una guerra aliena e i sopravvissuti dell'umanità si sono schiantati sul pianeta Mira. I giocatori vestiranno i panni di un membro dell'organizzazione BLADE, con il compito di esplorare questo nuovo mondo alieno e aiutare l'umanità a sopravvivere.
Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition offre una serie di miglioramenti rispetto alla versione originale, tra cui:
- Grafica migliorata
- Nuovi elementi narrativi
- Nuovi personaggi
- Nuovi mech Skell da sbloccare
Il gioco permetterà di esplorare liberamente l'enorme pianeta Mira, con i suoi vari ecosistemi che includono oceani, pianure erbose, catene montuose e giungle esotiche. I giocatori potranno combattere creature gigantesche per ottenere risorse preziose e, una volta guadagnata la fiducia di BLADE, sbloccare potenti esoscheletri chiamati Skell.
I giocatori che acquisteranno la versione digitale del gioco su Nintendo eShop o My Nintendo Store prima del 6 aprile riceveranno gratuitamente il pacchetto di supporto all'esplorazione. Questo include:
- 100.000 crediti
- Armi avanzate (coltello di ferro e fucile d'assalto tempesta)
- Set di armatura da sopravvivenza
- Potenziamenti per armi e armature
Insomma, con questi miglioramenti e contenuti aggiuntivi, Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition si propone di offrire un'esperienza di gioco rinnovata e ancora più coinvolgente per i fan della serie e i nuovi giocatori su Nintendo Switch.