Xenoblade Chronicles 3 annunciato ufficialmente: trailer e finestra di lancio

Nintendo chiude la sua prima presentazione del 2022 con un annuncio decisamente inaspettato, ovvero Xenoblade Chronicles 3!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo una serie di annunci focalizzati sui giochi più piccoli, il Nintendo Direct di questa sera si è concluso con l'annuncio di Xenoblade Chronicles 3. Il nuovo titolo della casa di Kyoto è stato annunciato con un trailer e la finestra di lancio, che è davvero vicina.

Xenoblade Chronicles 3 è il diretto proseguimento del secondo capitolo. Come specificato da Nintendo, infatti, il nuovo gioco condivide l'universo con il primo e il secondo capitolo. Nel filmato lanciato durante l'annuncio abbiamo potuto anche vedere qualche piccolo spezzone di gameplay, che ci ha confermato ancora una volta la struttura classica del gioco. Niente stravolgimenti, dunque, ma un prosieguo della strada già intrapresa con la serie.

Purtroppo, al di là del filmato (che trovate poco più in basso) non sono disponibili ulteriori informazioni in merito sul gioco. Il titolo è infatti ancora avvolto nel mistero, ma non è escluso che nel corso delle prossime ore o dei prossimi giorni Nintendo decida di rilanciare alcuni dettagli in merito. Sicuramente il gioco sarà un grande protagonista delle fiere estive, come E3 2022 e la Summer of Gaming. In attesa di ulteriori dettagli, possiamo consolarci guardando e riguardando il bellissimo trailer lanciato questa sera.

Se è vero che non sono stati presentati ulteriori dettagli in merito, è anche vero che Xenoblade Chronicles 3 è però molto vicino. Il gioco è infatti previsto per settembre 2022, ovviamente in esclusiva Nintendo Switch. Restiamo dunque in attesa di ulteriori annunci in merito alla data di uscita, che sarà comunicata probabilmente nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.