XDefiant conquista 7,6 milioni di giocatori: il nuovo successo di Ubisoft

XDefiant raggiunge 7,6 milioni di giocatori e punta agli 8 milioni oggi: un trionfo per lo sparatutto Ubisoft. Voi lo state giocando?

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il videogioco XDefiant, sviluppato da Ubisoft, ha raggiunto una notevole popolarità, totalizzando fino ad ora 7,6 milioni di giocatori. Secondo le informazioni di Tom Henderson, noto leaker nel settore, si prevede che il gioco possa superare anche l'obiettivo degli 8 milioni di giocatori entro breve. Questo risultato va ben oltre le aspettative iniziali di Ubisoft, che sperava di raggiungere i 5 milioni entro il primo mese dalla pubblicazione.

Disponibile su PC, PS5, e Xbox Series X|S, XDefiant è uno sparatutto free-to-play che ha subito colpito il suo pubblico, registrando un picco di ben 700.000 giocatori simultanei. Il titolo ha ottenuto un caloroso benvenuto fin dal suo lancio, con oltre un milione di giocatori unici nelle prime ore di gioco.

Nonostante il grande successo, ci sono alcune aree che necessitano di miglioramento, principalmente in termini di bilanciamento e varietà. Essendo un live service, il team di sviluppo ha già pianificato di implementare aggiornamenti continui, con nuovi contenuti e modalità per mantenere l'interesse dei giocatori e migliorare l'esperienza di gioco.

Nel corso della prossima settimana uscirà la nostra recensione e vi daremo modo di capire le principali criticità dietro all'esperienza.

Leggi altri articoli