L'app Wireless Display utilizza Miracast per creare una connessione tra PC e Xbox One e permette di avviare lo streaming tramite la combinazione "tasto Windows+P". Ci sono varie modalità di latenza per il gaming e per la visione di contenuti video da remoto: si tratta di un'app ideale per riprodurre un video presente sul PC tramite Xbox One. Purtroppo, non è possibile fare steam di contenuti protetti, come quelli di Netflix.
This is how Microsoft’s new Wireless Display app works. You can use it to control a PC via your Xbox One, and stream PC games to the console and play them with controller https://t.co/tqtqEAZVLU pic.twitter.com/nbX5KySu0m
— Tom Warren (@tomwarren) March 13, 2019
Wireless Display è stata disponibile per i tester per mesi, sotto vari nomi, ma è ora ufficialmente disponibile per tutti i proprietari Xbox One. Purtroppo l'app non supporta mouse e tastiera, quindi non sarà possibile giocare i titoli PC su Xbox One tramite imput standard; dovrete per forza sfruttare il controller Xbox One.
È possibile che la cosa cambi in futuro, in ogni caso, infatti la casa di Redmond sta pian piano introducendo la possibilità di usare mouse e tastiera in vari giochi su console. Diteci, avete provato questa app? Cosa ne pensate?
Potete acquistare una Xbox One a questo indirizzo.