Xbox nell'ultimo periodo ha presentato una grossa varietà di esclusive di tutto rispetto per la sua piattaforma: è il caso dell'ultimo gioco della saga di punta di Bungie, ossia Halo Infinite, che ha fatto il suo debutto soltanto un mese fa (qui potete trovare la nostra recensione), oppure di Hellblade 2, titolo attesissimo che farà il suo arrivo durante quest'anno. Purtroppo, però, pare che un altro di questi titoli, precisamente S.T.A.L.K.E.R. 2, potrebbe non riuscire a rispettare la data di lancio che si era posto.
Secondo un rumor proveniente dal blogger ucraino OLDboi, segnalato da Idle Sloth su Twitter, S.T.A.L.K.E.R. 2 non riuscirà ad arrivare a noi nella data di uscita che era stata ufficializzata precedentemente, ossia il 28 aprile di quest'anno. Pare che quest'utente abbia già condiviso informazioni su vari titoli dell'industria videoludica ucraina, e che quindi le sue parole possano essere considerate pressoché attendibili. Aggiunge, inoltre, che il rimando è già stato discusso internamente, e che stanno aspettando a renderlo ufficiale per raccimolare il maggior numero di preordini possibile.
L'utente ucraino ha inoltre parlato della versione PS5 del gioco; S.T.A.L.K.E.R. 2, infatti, all'inizio era inteso come esclusiva Xbox, ma da tempo si vocifera che lo sarà soltanto per alcuni mesi, dopodiché potrebbe fare il suo debutto anche su PlayStation. Il blogger riprende questo discorso dicendo che questa uscirà davvero, e che lo farà a fine 2022 o inizio 2023.
Cannot get X.com oEmbed
Per quanto quest'utente possa avere una certa reputazione nelle sue “previsioni”, ricordiamoci che stiamo parlando di semplici rumor, e che tutto ciò potrebbe non corrispondere effettivamente alla realtà dei fatti. Tutto quello che ci rimane da fare è attendere nuove informazioni riguardo l'esclusiva Xbox da parte di GSC Game World, sia riguardo questo eventuale rimando che la possibile versione PS5.
Se non avete ancora effettuato il preorder di S.T.A.L.K.E.R. 2, potete fare il vostro acquisto tramite questo link.