Nel corso degli ultimi giorni sono emersi online alcuni Achievement che farebbero pensare ad un ritorno per Xbox di una IP classica, appartenente all'epoca Nintendo 64. Stiamo ovviamente parlando di GoldenEye 007, storico first person shooter che fu pubblicato in esclusiva sulla console della casa di Kyoto.
Sull'IP, prodotta e sviluppata da Rare negli anni '90, aleggia già da diverso tempo l'idea di un remaster. D'altronde il gioco è considerato uno degli FPS più importanti a livello di gameplay, tanto che ancora oggi risulta essere uno dei più amati da parte degli utenti. Ed è proprio qui che l'ipotesi remaster si rafforza. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo già notato del movimento in merito e il progetto, in realtà, esiste da diverso tempoesiste da diverso tempo ma non è mai stato portato a termine. Ora, con la scoperta di questi achievement, l'ipotesi che una versione moderna del gioco possa sbarcare su console Xbox non è poi così remota.
Come riportato su Twitter, la lista degli achievement è praticamente completa, con tanto di immagine dedicata. Attenzione però: non stiamo parlando solo di una manciata di obiettivi, ma di ben 1.000 che elargirebbero ben 1.000 punti di Gamerscore. Il gioco sarebbe già dotato di "miniatura", che richiama (anzi, copia in stile 1 a 1) la cover originale e secondo il sito Exophase la build sarebbe quella per Xbox One.
an Xbox Achievement list for GoldenEye 007 has popped up https://t.co/7oaXNAq0Gr pic.twitter.com/OlTia6hZal
— Wario64 (@Wario64) January 1, 2022
Considerato che Rare è oramai da diverso tempo uno studio first party di Microsoft, l'esistenza di una remaster di GoldenEye 007 esclusiva per console Xbox si rafforza. Non è ovviamente escluso che la casa di Redmond non decida di pubblicarla anche su altre piattaforme (similarmente a quanto avvenuto con MLB The Show), anche se al momento restiamo nel campo dei rumor e delle ipotesi. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Se siete amanti del retrogaming, potete acquistare il rifacimento del SEGA Mega Drive visitando questo indirizzo.