Xbox: è arrivato il riepilogo di quanto (e cosa) avete giocato nel 2024

Microsoft ha rilasciato il Riepilogo Annuale 2024 per i giocatori Xbox, offrendo una panoramica dettagliata delle attività di gioco dell'ultimo anno.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Microsoft ha rilasciato il Riepilogo Annuale 2024 per i giocatori Xbox, offrendo una panoramica dettagliata delle attività di gioco dell'ultimo anno. Potete ora accedere a statistiche personali come il gioco più utilizzato, il tempo di gioco totale e gli obiettivi sbloccati su diverse piattaforme, inclusi console, PC, dispositivi mobili e cloud.

Questa iniziativa riflette la nuova filosofia di Microsoft, sempre più orientata verso un'esperienza di gioco multipiattaforma. Il Riepilogo Annuale fornisce dati interessanti come il mese di maggiore attività e la posizione del giocatore in termini di tempo di gioco all'interno dell'intero ecosistema Xbox.

Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, ha condiviso un messaggio di ringraziamento alla community Xbox, rivelando i suoi giochi preferiti dell'anno: "Ho passato moltissimo tempo a combattere contro Lilith in Diablo IV (acquistabile su Amazon) e a riprendere Fallout 76 con gli amici dopo aver guardato a volontà le serie TV di Amazon".

Spencer ha sottolineato l'importanza della libertà di scelta nel gaming: "Crediamo nell'importanza di giocare nel modo in cui volete. Perciò, sia che vogliate esplorare nuovi mondi su PC, competere in intense partite multiplayer su console Xbox o semplicemente passare bene il vostro tempo connettendovi con gli amici sui dispositivi mobili, siamo molto contenti che abbiate provato la gioia di giocare nel modo che preferite durante questo anno".

Il messaggio si conclude con un augurio per il futuro: "Vi auguriamo più missioni, vittorie, connessioni e più gioia negli anni a venire. Buon gioco, ci vediamo nel 2025!"

Se volete a conoscere le vostre statistiche potete accedere alla pagina dedicata al Riepilogo Annuale 2024 di Xbox. Questo strumento non solo offre un'interessante retrospettiva sull'anno di gioco appena trascorso, ma sottolinea anche l'impegno di Microsoft nel creare un'esperienza di gioco sempre più personalizzata e inclusiva, abbracciando diverse piattaforme e stili di gioco.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.