Nelle scorse ore è finalmente arrivato nei negozi ReCore, il gioco sviluppato da Armature Studio in collaborazione con Keiji Inafun e il titolo è il primo compatibile con il nuovo programma Xbox Play Anywhere di Microsoft. Ma come funziona?
Xbox Play Anywhere è una nuova funzione che permette il cross-buy dei giochi tra Xbox One e PC con Windows 10: vi basterà acquistare una sola copia per giocare su entrambe le piattaforme.
Obiettivi, progressi e salvataggi saranno completamente condivisi, senza alcuna distinzione della piattaforma su cui il gioco è eseguito grazie all'ausilio del cloud. Ma ciò che rende tutto ancor più interessante è la possibilità di giocare in multiplayer tra le due piattaforme, rompendo di fatto quel muro del gioco online che divideva i giocatori su console dall'utenza PC.
Al momento, il programma include tutti titoli first-party Microsoft e la nuova funzione è prevista per i seguenti giochi:
- ReCore
- Gears of War 4
- Forza Horizon 3
- Halo Wars 2
- Sea of Thieves
- Scalebound
- Killer Instinct season 3
- State of Decay 2
- Ark: Survival Evolved
- Cuphead
- We Happy Few
- Crackdown 3
Queste sono le piccole rivoluzioni che cambieranno davvero il nostro modo di giocare, creando sempre più aggregazione tra noi giocatori. Chi di voi ha già provato ReCore giocando su entrambe le piattaforme?
![]() | Xbox One S - 2 TB |