Xbox One senza supporto agli hard disk esterni al debutto

Microsoft ha confermato che Xbox One non supporterà i dispositivi d'archiviazione esterna al debutto della console. La funzione sarà disponibile in un secondo momento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha confermato che Xbox One al debutto non supporterà l'archiviazione su dispositivi esterni. Quando la console sarà disponibile sul mercato gli utenti potranno contare esclusivamente sull'hard disk interno da 500 GB, che tuttavia non potrà essere sostituito.

A maggio Microsoft ha presentato Xbox One spiegando che gli utenti avrebbero potuto usare le porte USB 3.0 della console per usare dispositivi d'archiviazione esterna, anche per i file d'installazione dei giochi e per il download dei contenuti digitali. Larry Hryb (Major Nelson), uno dei boss di Xbox Live, ha invece spostato il debutto di questa funzione a data da destinarsi.

"Il piano per il futuro è di supportare sicuramente l'archiviazione esterna, come abbiamo fatto con Xbox 360. La funzione non sarà presente al debutto perché il team sta lavorando su altre cose, ma è sicuramente nella lista delle cose da fare, anche se non so quando sarà disponibile", ha dichiarato Major Nelson in un podcast trasmesso dal PAX Prime.

Nel frattempo la controparte Sony fa sapere che non si potranno usare chiavette USB e hard disk esterni per installare i giochi PlayStation 4. A confermarlo Shuhei Yoshida, il direttore di Sony Worldwide Studios, rispondendo a un appassionato su Twitter. Vi ricordiamo che PlayStation 4, come Xbox One, potrà contare su un hard disk da 500 GB, ma a differenza della console di Microsoft il disco rigido di Sony si potrà sostituire.

###old2280###old

Novità anche per quanto riguarda il numero di joypad supportati contemporaneamente da Xbox One, pari a 8. Sony ha invece confermato che si potranno usare al massimo 4 joypad su una sola console. Gil appassionati di giochi sportivi che amano le sfide con tanti amici e hanno un divano abbastanza grande da ospitare 8 persone faranno meglio a tenere in considerazione questa caratteristica delle console next gen.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.