Se ne parlava da un po' di tempo: inizialmente conosciuta come Xbox Maverick e poi trasformatasi grazie ai rumor Xbox One S All-Digital, il nuovo membro della famiglia Xbox One sembrava un ovvio passo in avanti per la Microsoft. Ora, tramite l'ultima puntata di Inside Xbox, Xbox One S All-Digital è stata confermata e sono state svelate tutte le informazioni più importanti su di essa: prezzo, data di uscita e tutti i contenuti del bundle.
Per iniziare, esattamente come riportato dagli ultimi leak, Xbox One S All-Digital sarà resa disponibile a partire dal 7 maggio 2019. Ciò che invece non è stato indovinato dalle voci di corridoio è il prezzo: il colosso di Redmond lo ha fissato a 249.99 dollari. Per quanto riguarda i contenuti del bundle, invece, abbiamo: tre giochi (Minecraft, Sea of Thieves, Forza Horizon 3) e la possibilità di attivare un abbonamento di tre mesi a Xbox Game Pass a un solo dollaro.
Xbox One S All-Digital è quindi un'altra aggiunta alla famiglia Xbox One e non vuole in alcun modo sostituirsi alle proprie "sorelle". I fan Xbox possono ora contare su due modelli base, con e senza lettore ottico, e su Xbox One X, la console più potente attualmente in commercio. Diteci, cosa ne pensate di quanto mostrato da Microsoft?
Update 10.35, 17/04/19
Tramite un comunicato ufficiale, Microsoft ha ufficializzato il prezzo italiano della console: Xbox One S All-Digital sarà venduto a 229.99 euro su Microsoft Store e presso i principali negozi specializzati. Già da oggi è possibile effettuare il pre-ordine.
Se non potete fare a meno del lettore ottico, potete comprare una classica Xbox One S a questo indirizzo.