Poco fa abbiamo assistito ad una prima possibile conferma riguardo al prossimo E3 2022, e nel giro di pochi istanti ecco che in rete emerge un probabile colpo di scena sui partecipanti della fiera videoludica estiva. Sappiamo che ormai da diversi anni Sony manca dall'E3, ma chi è sempre stato ben presente nell'evento è Microsoft con il proprio marchio di punta Xbox. Ebbene, stando a un recente indizio sembra che anche il colosso di Redmond potrebbe saltare l'appuntamento estivo annuale dell'E3 quest'anno.
Come viene riportato dal noto insider Nick Baker di Pure Xbox e co-fondatore di XboxEra, sulla base di ciò che ha sentito da alcune fonti, non meglio chiarificate, Microsoft starebbe pianificando ben due eventi per quest'anno: uno che si terrà nel mese di maggio e uno a settembre. Curioso notare come manchi all'appello un evento previsto per il mese di giugno, periodo in cui avviene proprio l'E3.
Xbox ci ha abituati ad essere in prima linea nel periodo E3 e sembra strano che la compagnia voglia abbandonare quello slot comunicativo. Certo, al marchio gaming di Microsoft farebbe molto comodo un quantitativo maggiore di eventi dilatati nel corso di un anno; questo per una maggiore presenza dal lato comunicativo e per agevolare gli annunci di tutti quei numerosi studi di sviluppo che si sono aggiunti alla compagnia.
Va detto che, al momento, gli eventi di maggio e settembre di Xbox sono tutt'altro che ufficiali, e per questo vi consigliamo di prendere tutto con le dovute attenzioni. Quel che è certo è che manca da tempo uno showcase dedicato alle prossime uscite Microsoft, e che un solo evento estivo non può più bastare con tutta la mole di produzioni first e third party che possiede la compagnia di Redmond in cantiere.
Se non l’avete ancora fatto potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.