L'evento di Microsoft dedicato a Windows 10 ha permesso agli appassionati di giochi di scoprire di più sulle strategie dell'azienda in ambito gaming, e in molti si sono chiesti se il rinnovato impegno della società verso il mondo dei PC potrebbe portare a una sorta di Xbox Live Gold a pagamento anche su computer.
A dare la risposta a questo dubbio ci ha pensato Mike Ybarra, responsabile della piattaforma Xbox, che ha approfittato delle domande dei giornalisti per rassicurare i giocatori PC.
Secondo Ybarra non c'è nulla da temere: Microsoft non ha intenzione di far pagare un abbonamento ai giocatori PC per farli divertire online.
L'idea è che su console Xbox Live Gold sia una sorta di valore aggiunto che va al di là del semplice multiplayer online, ma su PC la situazione è decisamente diversa e difficilmente un servizio simile avrebbe successo.
![]() | Xbox One |
Tuttavia Microsoft non esclude l'arrivo di un servizio simile anche su computer, sotto forma di una sorta di abbonamento "Premium" che permetterebbe di ottenere l'accesso anticipato a giochi, contenuti esclusivi, DLC, titoli gratuiti e sconti.
Per ora l'azienda di Redmond preferisce tenere la bocca cucita sull'argomento, come spiega lo stesso Ybarra, ma non si possono escludere eventuali annunci. Vi piacerebbe un programma simile su PC o credete che sia qualcosa che può funzionare solo su console?