Xbox: Larry “Major Nelson” Hryb lascia la compagnia dopo 20 anni.

Come un fulmine a ciel sereno, Major Nelson annuncia il suo addio a Xbox ma le motivazioni sono tutto fuorché tristi.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

A poche ore dalle battute finali della, tanto agognata, acquisizione di Activision da parte di Microsoft, con un Tweet fra il malinconico, e il grato, il celebre Larry Hryb, meglio conosciuto come Major Nelson dalla “community verdecrociata”, dichiara di lasciare Xbox dopo venti, lunghi, anni.

Da sempre una delle figure chiave della comunicazione di Xbox, senza dimenticarsi il suo ruolo da Director Of Programming, Major Nelson era un volto ricorrente della compagnia, sempre pronto a comunicare con i giocatori tramite il blog di Xbox, il podcast settimanale, il suo profilo Twitter e, ovviamente, tutti gli eventi dal vivo in cui Xbox presenziava.

Arrivato in Microsoft nel lontano 2001, solamente nel 2003 diventò un elemento chiave della divisione Xbox, occupandosi inizialmente della gestione di Xbox Live e dei vari aspetti dedicati alla User Experience delle console di Microsoft.

Larry "Major Nelson" Hryb è stato un elemento stabile all'interno dell'organigramma di Xbox, come uno dei volti ricorrenti, anche in pubblico, per quanto riguarda la divisione gaming di Microsoft. Entrato nella compagnia nel 2001, è passato nel 2003 all'interno di Xbox e si è occupato soprattutto della gestione della piattaforma Xbox Live, ma anche di altri aspetti delle console e dell'esperienza utente in generale.

https://twitter.com/majornelson/status/1679913767214231552?s=20

Nel lungo tweet di commiato, Larry Hryb, dichiara che dopo 20, incredibili, anni di carriera in Xbox è giunto il momento di fare un passo indietro e lavorare al prossimo capitolo della sua carriera, dichiarando inoltre la volontà di ringraziare tutte le persone che hanno reso queste due decadi così importanti per la sua vita.

Ovviamente non sono mancati i messaggi di saluto da parte di molti personaggi del panorama videoludico, quali Rod Fergusson e Mike Ybarra di Blizzard, Geoff Keighley, Jez Corden, InXile e tanti altri che continuano a rispondere, da oramai svariate ore, al tweet di una delle più importanti figure di Xbox.