RTS e Action

Torna il sequel di Kingdom Under Fire: The Crusader, per portarci nuovamente in un mondo epico fantastico dove umani, elfi orchi e vampiri si scontrano in questo RTS-Action.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

RTS e Action

La parte di strategia in tempo reale del gioco è arricchita da molti particolari che avvicinano le guerre alla realtà. La costruzione del contingente è un punto estremamente delicato: un esercito formato da sola fanteria, risulterà molto vulnerabile da attacchi di cavalleria o attacchi a distanza di arcieri; allo stesso modo, intere squadriglie di arcieri non hanno molte chance in attacchi ravvicinati. Fate quindi molta attenzione quando scegliete le truppe che dovranno accompagnarvi sul campo di battaglia.

Un altro fenomeno da tenere sotto controllo è la conformazione del campo di battaglia e le condizioni meteo. Un attacco nel fitto di una foresta, penalizzerà le truppe più pesanti, come l'artiglieria o la cavalleria. Se disporrete i vostri arcieri contro sole, la precisione con la quale attaccheranno il nemico sarà minore. Se vi troverete in una valle e verrete attaccati dall'alto con armi a distanza, la vostra difesa sarà ampiamente in svantaggio. Per una buona strategia, dovrete tener conto di tutti questi elementi, altrimenti rischierete di perire miseramente davanti al nemico.

Durante le sezioni di action, dove condurrete il vostro Eroe in battaglia, dovrete cercare di imparare le combo e i colpi speciali che vi permettono di sbarazzarvi in fretta nel nemico e, soprattutto, del capo di un'armata, chiave di volta per il morale del gruppo: un contingente senza un uomo di valore che lo comanda è solo un gruppo di soldati senza motivazione!

Con i punti gudagnati durante gli scontri potrete imparare nuove e spettacolari mosse che vi metteranno in condizioni di affrontare da soli anche il nemico più agguerrito.

Leggi altri articoli