GamePlay
Per comandare il personaggio basterà poca pratica e, anche se i comandi non sono pochi (attacco, attacco potente, uso del KI, cambio stile combattimento, schivare i colpi, etc), diverrà ben presto naturale.
Se avete amato KOTOR soprattutto per la trama, e avete seguito con tanta pazienza gli innumerevoli dialoghi, allora Jade Empire ha le carte in regola per tenervi attaccati alla console. Se invece preferite un genere più "Action" come Fable, dovrete portare un po' di pazienza, ma sarete riappagati dagli innumerevoli scontri che vi proporrà.
Ho trovato frustrante l'impossibilità di salvare la partita anche durante i combattimenti. Purtroppo, a volte capita di ritrovarsi inaspettatamente in un combattimento, e nel caso in cui sarete sconfitti dall'avversario, dovrete ricaricare il gioco rischiando di sorbirvi più volte lunghi dialoghi.
Tuttavia, se evitate di intrattenervi con personaggi secondari, che potrebbero però portarvi dei vantaggi in termini di esperienza acquisita, il gameplay risulta equilibrato, con la giusta dose di combattimenti e di dialoghi.