Xbox, i piani per l'E3 2022 svelati in anticipo ammiccano a un grande ritorno

Secondo un insider e giornalista, l'E3 2022 di Xbox potrebbe mostrare un titolo molto desiderato da una nicchia di fan.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Siamo oramai a pochi mesi di distanza dall'E3 2022 e l'insider e giornalista Jeff Grubb potrebbe aver svelato in anticipo i piani di Xbox. Grubb, che già in passato si è dimostrato molto vicino all'industria dei videogiochi, anticipando alcuni annunci ufficiali, ha dichiarato quali saranno i probabili titoli che Microsoft porterà nella sua classica conferenza che aprirà la kermesse di Los Angeles.

Stando a Grubb, il reboot di Perfect Dark (annunciato nel 2020 durante i The Game Awards) potrebbe essere uno dei grandi protagonisti della conferenza Xbox, con tanto di video di gameplay. "Perfect Dark potrebbe uscire nel 2023 o nel 2024, forse insieme ad Avowed, visto che entrambi sono in sviluppo da quasi 5 anni", ha dichiarato Grubb. Sul gioco di Obsidian, però, non ci sono certezze, anche se ovviamente cinque anni di sviluppo potrebbero essere più che sufficienti per mostrare qualcosa di convincente.

Chiaramente Microsoft ha anche altri piani. "Sicuramente si concentreranno su Starfield e probabilmente Redfall, ma anche Forza Motorsport 8. Avranno anche uno spazio per farci vedere qualche gioco in arrivo nel 2023 ed è a quel punto che mi aspetto il reveal del gameplay di Perfect Dark", ha continuato Grubb. Considerando che la line-up di Xbox al momento include solo due giochi per il 2022 (i due titoli Bethesda), è molto probabile che nel corso della conferenza ci sia qualche annuncio proprio per il prossimo anno. Di IP "dormienti", d'altronde, ce ne sono diverse e con The Coalition al lavoro su più fronti oltre che Gears of War è del tutto lecito sperare in qualche sorpresa.

Allo stato attuale vi invitiamo a prendere queste dichiarazioni con le pinze. Pur conoscendo l'alta affidabilità dell'insider, i piani di Xbox per l'E3 2022 potrebbero cambiare in base allo sviluppo dei giochi. Non ci resta dunque che ingannare l'attesa e scoprire cosa succederà a giugno, quando la kermesse comincerà ufficialmente.

Potete acquistare Xbox Series S su Amazon.
Leggi altri articoli