Come era stato annunciato qualche mese fa da Microsoft, il servizio ad abbonamento Xbox Game Pass Ultimate domani si andrà ad allargare con xCloud, il servizio che permetterà di giocare tramite cloud gaming sui tablet o smartphone Android. Quest'oggi, la casa di Redmond ha rilasciato un importante aggiornamento sul debutto di xCloud, annunciando i primi 150 giochi che saranno presenti all'interno del catalogo destinato al servizio di cloud gaming.
Tutto il catalogo giocabile con xCloud a partire da domani, sarà incluso senza ulteriori costi aggiuntivi all'interno dell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate; la sottoscrizione che al costo mensile di 14,99 € permettere di accedere al catalogo Game Pass console, PC e xCloud. I nuovi membri invece, potranno accedere al servizio al minimo costo, ovvero spendendo solamente 1 € per il primo mese di abbonamento.
Tra i 150 giochi scelti per debuttare con xCloud dentro Xbox Game Pass possiamo trovare sia grandi produzioni tripla A che interessantissimi titoli indie. Ecco alcuni esempi.
- A Plague Tale: Innocence
- Absolver
- Afterparty
- Batman: Arkham Knight
- Battletoads
- Enter The Gungeon
- F1 2019
- Fallout 76
- Farming Simulator 17
- Gears of War 1: Ultimate Edition
- Gears of War 4
- Gears of War 5
- Goat Simulator
- Halo: The Master Chief Collection
- Halo: Spartan Assault
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Hello Neighbor
- Sea of Thieves: Anniversary Edition
- Yakuza 0
- Yakuza Kiwami
- Yakuza Kiwami 2
Questi sono solamente alcuni esempi della vastità e della varietà con cui esordirà il catalogo di xCloud all'interno del servizio ad abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. Per scoprire nel dettaglio tutta la lista completa dei 150 giochi potete dare una lettura al comunicato ufficiale di Microsoft a questo indirizzo. Cosa ne pensate del debutto ufficiale di xCloud? Siete soddisfatti della line up di lancio del servizio cloud gaming di Microsoft? Fateci sapere i vostri primi pareri a riguardo nella sezione dedicata ai commenti.
Per godere in tutta comodità del servizio xCloud, ecco il Razer Kishi, l'adattatore per trasformare il vostro smartphone in un controller Xbox One. Lo potete acquistare comodamente su Amazon a questo indirizzo.