L'account ufficiale di Xbox Game Pass ha annunciato l'arrivo di Spyro: Reignited Trilogy nel catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft.
La raccolta arriverà domani su Xbox Game Pass Ultimate (acquistabile su Amazon) e PC Game Pass, in maniera abbastanza sorprendente visto che non era stato confermato nell'annuncio dei giochi di novembre. Una bella notizia, insomma, per gli appassionati di platform.
A differenza di quanto avvenuto dopo l'acquisizione di Bethesda e Zenimax, quando molti giochi furono aggiunti in massa al Game Pass, Microsoft sta adottando un approccio più graduale con i titoli Activision Blizzard. Questo suggerisce una strategia di lungo termine per mantenere alto l'interesse degli abbonati.
Spyro: Reignited Trilogy, uscita nel 2018, è una raccolta rimasterizzata dei primi tre giochi della serie, tecnicamente rifatti e ammodernati per le piattaforme moderne. Un lavoro davvero ben fatto e apprezzato sia dai fan più accaniti che dalla critica specializzata, compresi noi.
Il gioco si unisce quindi alle grandi aggiunte recenti dell'abbonamenti quali Microsoft Flight Simulator 2024 (in arrivo il 19 novembre), S.T.A.L.K.E.R. 2 (in arrivo il 20 novembre) e Starcraft Remastered oltre che Starcraft II.
Intanto vi ricordiamo che il team Toys for Bob, recentemente diventato indipendente dopo l'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, sta lavorando a un nuovo progetto in collaborazione con Xbox. Molti speculano che potrebbe trattarsi di un nuovo capitolo della saga di Spyro.