Per quanto riguarda la grafica devo senz'altro ammettere che il livello è ottimo, anche se non tutto è stato sviluppato con la stessa passione. Se dovessi fare una sorta di classifica, al primo posto si piazzano senz'altro i modelli delle automobili, riprodotti molte bene e abbastanza fedelmente; un gradino più in basso troviamo la realizzazione dei circuiti, ben fatti, ma poco dinamici - in verità siamo di fronte a delle belle immagini statiche. All'ultimo posto posiziono invece la realizzazione degli ambienti cittadini, troppo poco reali.
Malgrado quanto appena detto, Forza Motorsport è probabilmente il gioco per Xbox nel suo genere dotato della migliore realizzazione grafica.
L'apprezzamento dell'audio del gioco è un fattore molto soggettivo. La colonna sonora può piacere o non piacere - io sinceramente preferisco sentire il rombo del motore - mentre i rumori ambientali e dei motori delle autovetture li avrei preferiti più potenti e invasivi. Insomma, voglio sentire il mio bolide ruggire - d'altronde a diciotto anni avevo cambiato la marmitta all'auto solo per fare rumore, non per andare a correre a Monza!