Elaborazione e Tuning

Appassionati di motori e tuning, pronti a scendere in pista? Forza Motorsport è finalmente disponibile e con oltre 240 modelli di auto vi assicurerà un'esperienza di guida senza precedenti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Elaborazione e Tuning

La sezione dedicata all'elaborazione della macchina e alla personalizzazione è una delle più complete.

E' possibile interagire sul motore, scegliendo differenti messe a punto, cambiare lo scarico, volano, sterzo, ammortizzatori, molle, pneumatici, turbine, etc. Praticamente si può cambiare pressoché tutto, scegliendo fra componenti di vari livelli che influenzeranno la potenza del motore, aumentando accelerazione e velocità massima, controllo dell'autovettura, spazi di frenata o aerodinamica.

Dopo aver modificato il motore, centralina e assetto, ecco che ci si può dedicare all'abbellimento estetico: alettone, paraurti, fanali e cofano sono solo alcuni dei componenti modificabili. Non è però finita qui: spostandoci nell'adeguata sezione potremo cambiare il colore della verniciatura e applicare le decalcomanie, scegliendo tra un numero molto elevato di set grafici. Inoltre, le stesse decalcomanie possono essere modificate, adattandole in dimensioni e posizionandole a piacimento su fiancate, cofano o tetto dell'autovettura.

Per chi non fosse ancora sazio, non dovrà far altro che entrare nel garage e modificare manualmente altri parametri come l'altezza dell'assetto, l'inclinazione dell'alettone o i rapporti del cambio. Se da un punto di vista tutta questa abbondanza di opzioni può essere vista come positiva, i meno esperti saranno molto penalizzati, dato che molte opzioni sono veramente tecniche e solo i più caparbi saranno in grado di regolarle a dovere.

Insomma, se vi piace elaborare macchine, e avete molte ore a disposizione, Forza Motorsport non vi deluderà.

Leggi altri articoli