Dal nulla questo pomeriggio arriva la notizia che non ti aspetti. Dopo le numerose acquisizioni attuate da Microsoft nel corso degli anni, ora la compagnia di Redmond ha messo a segno il grande colpo; un acquisizione che sta già facendo sognare gli appassionati del marchio Xbox. L'intenzione di Microsoft è stata palesata pochi istanti fa, Zenimax/Bethesda sono state acquistate in un sol colpo, così da dare alla libreria videoludica della compagnia tutta una serie di IP storiche e che fanno gola a una grandissima fetta di giocatori.
La notizia è di quelle che lasciano a bocca aperta, e arriva direttamente con un post pubblicato da Microsoft in cui la compagnia da il benvenuto nella propria famiglia a tutti i team che compongono Bethesda. Tra questi ovviamente troviamo anche le produzioni principali come la saga di The Elder Scrolls, Fallout e la nuova IP fantascientidica ancora in sviluppo Starfield. A queste vanno aggiunte le produzioni dei vari team quasi: Tango Gameworks, Arkane Studios, id Software, Machinegun Games e molte altre.
Come viene dichiarato da Microsoft "I giochi di Bethesda hanno sempre avuto un posto speciale su Xbox e nel cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo. I nostri team hanno una storia stretta e storica lavorando insieme, dal fantastico primo DOOM e il suo motore id Tech, giochi innovativi su PC a Bethesda che porta il loro primo gioco per console sulla Xbox originale, il rivoluzionario The Elder Scrolls III: Morrowind. Nel corso degli anni ho avuto molte conversazioni profonde con i leader creativi di Bethesda sul futuro dei giochi e abbiamo a lungo condiviso visioni simili sulle opportunità per i creatori e i loro giochi di raggiungere più giocatori in più modi."
Diteci cosa ne pensate di questa acquisizione arrivata come un fulmine a ciel sereno da parte di Microsoft?
DOOM Eternal è una delle ultime produzioni targate Bethesda. Potete acquistare il titolo su Amazon a questo indirizzo.