Xbox 720 nelle mani di Crytek, cuore DirectX 11?

La nuova Xbox potrebbe essere svelata all'E3 del 2012. Voci di corridoio riportano che Crytek starebbe sviluppando TimeSplitters 4 proprio per la nuova console di Microsoft. La grafica sarà nettamente migliore, anche grazie alla tessellation delle DirectX 11.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crytek sta sviluppando TimeSplitters 4 per la nuova Xbox. Secondo un'indiscrezione pubblicata dal sito videogamer.com, lo sviluppatore tedesco è al lavoro su un progetto di cui avremo un assaggio all'E3 2012, quando Microsoft annuncerà il successore dell'Xbox 360.

"Le specifiche del nuovo sistema non sono state finalizzate, ma Crytek sta usando le DirectX 11 di Microsoft come base di sviluppo per la prossima generazione", scrive il sito web. "Lo sviluppatore di Crysis 2 afferma che Microsoft annuncerà l'esistenza della nuova Xbox entro 12 mesi, il che suggerisce l'E3 2012 come palcoscenico plausibile. Crytek ritiene che Microsoft annuncerà e porterà sul mercato il nuovo sistema prima di Sony, anche se l'azienda sta investendo risorse nello sviluppo della prossima PlayStation".

Videogamer.com afferma inoltre che TimeSplitters 4 è basato su CryEngine 3 e un video è stato mostrato privatamente a pochi eletti all'E3 2011. A gestirne lo sviluppo è Crytek UK, nuovo nome di Free Radical, la software house che ha realizzato i tre precedenti capitoli.

###old865###old

"La grafica di TimeSplitters 4 è notevolmente migliore rispetto all'attuale tecnologia, con effetti di tessellation che hanno un grande impatto sulla qualità visiva. Crytek crede che il gioco e il CryEngine 3 rappresenteranno la pietra angolare dello sviluppo di prossima generazione su console".

Poco tempo fa le voci di corridoio affermavano che Electronic Arts fosse in possesso di un primo prototipo della nuova Xbox, un Dev Kit composto sostanzialmente da un PC (Nuova Xbox nelle mani di EA, debutto a fine 2012?). EA ha smentito quell'indiscrezione, ma è chiaro che l'arrivo nel 2012 della Wii U potrebbe dare uno scossone al mercato e indurre Microsoft e Sony a rivelare i loro piani.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.