Dietro lo sportello protettivo si nascondono le porte USB 2.0, mentre una terza è posizionata nella parte posteriore dell'unità. Queste porte possono essere utilizzate per i controller con il filo, che saranno prodotti anche se la 360 sarà dotata di controller wireless.
Questo non è il solo utilizzo per le tre porte USB. Jeff Henshaw (Executive Producer, Digital Entertainment) ha mostrato l'abilità della 360 di leggere file dalle fotocamere standard e dai lettori MP3. Durante la presentazione è stata collegata anche una PSP.
Quando abbiamo chiesto che idea c'era dietro alla decisione di supportare anche un prodotto concorrente, Mr. Henshaw ha risposto: "Gli altri produttori vogliono costringere gli utenti a comprare il marchio "X", la memoria "X" e utilizzare la TV "X". Noi vogliamo solo che il prodotto possa essere utilizzato dai giocatori nella maniera più semplice possibile".
Quando abbiamo chiesto informazioni riguardo alle funzionalità multimediali come il TiVo, è stato spiegato che la 360 è progettata per essere più che altro un amplificatore di media digitali più che un semplice server. Tradotto, questo significa che non possederà funzionalità TiVo ma lavorerà assieme al vostro "home network" - via wireless o porta Ethernet - condividendo musica e visualizzando immagini. Per chi dispone già di un Media Center, potrà farlo lavorare in abbinamento alla Xbox 360, anche in HD.
Infine abbiamo chiesto se le tastiere e i mouse erano supportati dalla 360; questa possibilità esiste ma è a discapito dei produttori di giochi che possono decidere di integrare o meno questo supporto nei loro titoli.