Gli appassionati di wrestling sapranno senz’altro che 2K non è nuova a queste strategie. Ad esempio, in WWE 2K18 è presente un ingresso predefinito chiamato Alpha Omega. L’animazione è dedicata alla star di AEW, Kenny Omega, che ai tempi faceva parte della NJPW. Alpha Omega è presente in tutti i successivi titoli, compreso WWE 2K22.
Un altro esempio di ingresso AEW in WWE 2K22 è per l'attuale campionessa femminile Dr. Britt Baker DMD. Questa è la prima volta che l'ingresso di Britt è inserito in un gioco WWE 2K. La fama di Britt Baker deriva quasi esclusivamente dalla sua carriera in AEW, a dimostrazione di quanto il titolo tenga in considerazione anche la rivale della WWE. Il titolo di 2K inserisce anche molti altri lottatori senza licenza. Tra questi troviamo Kris Statlander e Brian Cage, fresco di proroga sul contratto. È presente, inoltre, l’ormai scomparso Brodie Lee con un ingresso chiamato Dark One. Il gioco include anche alcuni ex lottatori WWE passati in AEW come Jeff Hardy.
Per chi si chiedesse come tutto ciò sia possibile, i movimenti e le mimiche dei lottatori non sono protetti da copyright. Per questo motivo, 2K può includere nel suo gioco le animazioni che si rifanno a wrestler esistenti, purché non vengano citati i loro nomi. WWE 2K22 è ora disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, vi lasciamo al nostro provato.
Gli appassionati degli sportivi targati 2K ameranno anche NBA 2K22, disponibile su Amazon.