Modalità di gioco

World in Conflict è un fantastico RTS che offre una buona campagna single player e un'esperienza multiplayer senza precedenti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Modalità di gioco

La campagna solitaria è composta da 14 missioni che schierano da una parte la Russia e dall'altra l'Europa e l'America in una sorta di Terza Guerra Mondiale.

Ogni missione necessiterà circa 30-45 minuti per essere completata. Anche se dal punto di vista della modalità di gioco non siamo di fronte a nulla di impegnativo, la campagna solitaria permette di familiarizzare con le varie unità e le tattiche, poiché il vero divertimento, lo ripetiamo un'altra volta, è nel multiplayer.

In versione multi-giocatore una delle modalità più interessanti è quella di dominio, dove due Team battagliano per dei punti di controllo sulla mappa. All'inizio della sessione verrà visualizzato nella parte alta dello schermo un indicatore che mostrerà lo stato della battaglia, volgendo a favore del team che possiede più punti di controllo.

La modalità assalto vede invece due fazioni, un attaccante e un difensore. Il team attaccante dovrà prendere il controllo di determinati punti, ma in un ordine prestabilito. Infine c'è una modalità uno contro uno o due contro due, in cui tutte le unità del gioco sono a disposizione di ogni giocatore.

Leggi altri articoli