Will Smith e Chris Rock: lo scontro è diventato una boss fight di Dark Souls

Dopo il fattaccio tra Will Smith e Chris Rock avvenuto agli oscar, lo scontro è diventato una boss fight di Dark Souls.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

L'appuntamento annuale con la cerimonia degli Oscar è sicuramente uno dei più attesi per chi ama seguire il mondo del cinema. Si tratta di uno degli eventi che genera più chiacchiericcio prima e dopo la messa in onda, e uno degli appuntamenti che sa sempre regalare tutta una serie di emozioni e sorprese gradite. Quest'anno le cose non sono andate diversamente, ma uno degli eventi più discussi dell'intera serata di gala è stato uno scontro ben poco piacevole da vedere tra Will Smith e Chris Rock.

Quanto successo ovviamente ha fatto il giro del web alla velocità della luce, tanto che la discussione si è espansa a macchia d'olio in un modo irrefrenabile anche verso chi non ha seguito la serata. Lo schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock si è ben presto trasformato in un elemento di forte discussione, ed è anche stato usato per crearci sopra tutta una serie di meme. Questi ultimi hanno abbracciato anche il mondo videoludico, e uno in particolare ha reso il momento degli Oscar 2022 in una boss fight di Dark Souls.

Il tutto è stato pubblicato su Twitter, e possiamo vedere nella breve clip il momento in cui Will Smith si approccia a Chris Rock per dargli lo schiaffo tanto discusso. Il tutto, però, è stato editato aggiungendo una colonna sonora tipica delle boss fight di Dark Souls e con tutte le varie icone che si possono vedere all'interno dell'HUD dell'amatissima serie di videogiochi targata FromSoftware.

Cannot get X.com oEmbed

Come se non bastasse, questo è solo uno dei molteplici meme a tema videogiochi con cui è stata riproposta la faccenda accaduta durante gli scorsi Oscar 2022. Ci sono svariati meme che riprendono altre scene di giochi iconici, come per esempio il momento d'apertura di Street Fighter 2, ma con Will Smith e Chris Rock al posto dei combattenti.

A proposito di premiazioni, potete acquistare il GOTY 2021 su Amazon a questo indirizzo.
Leggi altri articoli