Il film di Watch Dogs, basato sull'omonima serie di videogiochi di Ubisoft, ha completato le riprese dopo anni di sviluppo. L'annuncio è stato fatto dalla stessa Ubisoft su Twitter, cogliendo di sorpresa molti fan che non erano a conoscenza dell'inizio della produzione.
Il progetto cinematografico di Watch Dogs è in lavorazione da circa un decennio, seguendo un percorso simile ad altri adattamenti videoludici come Minecraft e Borderlands. Tuttavia, a differenza di questi ultimi che hanno già visto la luce, il film di Watch Dogs è rimasto avvolto nel mistero per molto tempo.
run film_wrapped.exe(#watchdogsmovie.mp4)
— Ubisoft (@Ubisoft) September 13, 2024
...
...
>Filming complete! pic.twitter.com/R1kAG8Oxaa
Nonostante l'annuncio dell'inizio delle riprese fosse stato fatto da Ubisoft la scorsa estate, la notizia era passata in gran parte inosservata. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che l'ultimo gioco della serie risale a quattro anni fa, rendendo Watch Dogs meno presente nell'immaginario collettivo dei videogiocatori.
La conclusione delle riprese arriva in un momento delicato per Ubisoft. L'azienda ha recentemente subito un calo del valore delle sue azioni, portando alcuni investitori a suggerire una privatizzazione per rinnovare l'approccio alla creazione di giochi. In particolare, Watch Dogs è stato citato come una serie "dormiente da anni" nonostante sia "amata da milioni di giocatori in tutto il mondo".
Curiosamente, al momento non ci sono notizie riguardo lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie videoludica Watch Dogs, nonostante l'imminente uscita del film. Questo solleva interrogativi sulla strategia di Ubisoft per il franchise.
La data di uscita del film non è ancora stata annunciata, lasciando i fan in attesa di ulteriori informazioni. Nel frattempo, gli appassionati della serie dovranno accontentarsi di rigiocare i titoli esistenti per rinfrescare la memoria sulla trama e i personaggi di Watch Dogs.