Oltre a Call of Duty Modern Warfare 2, Activision e Infinity Ward hanno annunciato anche Warzone 2. Il sequel del Battle Royale è stato infatti ufficializzato durante la call avvenuta con la stampa e i content creator. Poche novità in realtà, almeno su lato gameplay, ma tante sul lato invece tecnico.
Come riportato da Charlie Intel, Warzone 2 girerà sullo stesso nuovo engine di Call of Duty Modern Warfare 2. Si tratterà di un passo avanti almeno per quanto riguarda l'aspetto tecnologico. Come già dichiarato dal team di sviluppo, infatti, il nuovo engine è nato per offrire un'esperienza di gioco decisamente migliore su tutte le piattaforme.
Warzone 2 offrirà anche un'esperienza diversa di gioco. Stando alle parole di Infinity Ward, infatti, il nuovo Battle Royale offrirà un tipo di gameplay che evolverà il genere di appartenenza. Al momento però ulteriori dettagli non sono stati diramati, dunque resta ancora ignoto a cosa si riferisca il team di sviluppo. Piattaforme di destinazione? Probabilmente (e soprattutto) solamente PlayStation 5, PC, Xbox Series S e Xbox Series X, ma non sono escluse sorprese, anche se ovviamente la data di uscita del gioco potrebbe essere davvero troppo lontana per garantire un supporto a PS4 e Xbox One.
Chiaramente, l'annuncio non vuol dire che il gioco originale sarà abbandonato. Infinity Ward, così come tutto il team di Activision dietro il Battle Royale, continuerà a lavorare al primo Warzone. E ci sono prove per sostenere tutto ciò: giusto negli ultimi giorni infatti è stata annunciata la Stagione 2 Vanguard e di Warzone, con tantissimi nuovi contenuti per tutti i giocatori. Il futuro è sicuramente molto roseo per il franchise, ma ovviamente restiamo in attesa di ulteriori informazioni in merito per scoprire il futuro delle battaglie targate Infinity Ward.
Potete acquistare Call of Duty Modern Warfare per console PlaySstation e Xbox su Amazon.