Il mondo renderizzato all’interno di Warhammer 40,000: Space Marine 2 è vasto, crudele e terribilmente feroce, specie se siete dei membri della migliore forza combattente dell’Imperium.
Lo sparatutto in terza persona realizzato da Saber Interactive, con la sua funzionalissima linearità, ha affascinato milioni di giocatori diventando uno dei videogiochi più popolari di Settembre 2024.
Eppure i contenuti ci sono: ogni giocatore può impersonare un elemento dell’Adeptus Astartes tra sei differenti classi, ognuna con un sistema di progressione suo che arriva fino al livello 25.
Arrivare al massimo livello, però, in WH40K non è facilissimo come sembra in quanto può essere richiesto molto tempo.
Oggi vediamo come salire velocemente di livello in Warhammer 40.000 Space Marine 2, così da poter ottenere tutti gli strumenti necessari per respingere l’invasione tiranide del caso e prepararsi alle migliori Build PVE.
Come salire velocemente di livello in Warhammer 40.000 Space Marine 2
Al momento della stesura di questa guida la maniera per salire più velocemente di livello in Warhammer 40000 Space Marine 2 è semplicemente il grindare una missione particolare, che per struttura e difficoltà offre il giusto compromesso tra esperienza guadagnata e tempo impiegato.
La missione in questione si chiama Decapitazione, ovvero la seconda operazione multigiocatore.
L’elemento che rende questa missione peculiare e particolarmente adatta al grinding è la possibilità di saltare 2 delle 5 fasi previste per il completamento della missione, rendendola particolarmente adatta alla ripetizione.
Se terminata in maniera completa, con tutti i bonus del caso, una singola run della missione ci permetterà di mettere le mani su quasi 2500 punti esperienza, abbastanza per fare un paio di level up in un colpo solo.
Warhammer 40.000 Space Marine 2: equipaggiamento migliore
Per cercare di velocizzare al massimo le proprie run in Decapitazione è necessario equipaggiarsi in una maniera specifica.
Ecco secondo noi cosa conviene fare:
- Classe: Sniper
Il cecchino è ideale in quanto permette di infliggere tanti danni da una distanza di sicurezza notevoli; in questa maniera è possibile affrontare anche il boss della missione in maniera efficace. - Arma primaria: Fucile a Fusione
L’arma migliore per affrontare il boss di fine missione è sicuramente il fucile a fusione, che con il suo danno elevato rappresenta lo strumento ideale per abbattere l’avversario in tempi rapidi. - Arma secondaria: Granate
Le granate sono sempre utili e rappresentano lo strumento migliore per pulire rapidamente le ondate di nemici, specie considerando che la propria arma principale in realtà è un fucile da cecchino da lunga gittata. - Abilità: occultamento
Giocando come cecchini l’abilità di nascondersi agli occhi dei nemici è indispensabile per rimanere al sicuro quando gli avversari si fanno troppo numerosi. - Impara a schivare!
Più che un equipaggiamento questo è un consiglio: schivare è la maniera migliore per evitare gli attacchi nemici ed equipaggiando le abilità per far rigenerare più rapidamente l’occultamento per le schivate effettuate correttamente, è possibile rendere ancora più semplice il completamento della missione.
Come affrontare il boss finale di Decapitazione
Il boss finale di questa missione si chiama Tiranno dell’Alveare ed è senza dubbio una delle fasi più complicate del completamento della missione. In realtà con un pizzico di coordinazione è possibile gestirlo in maniera intelligente.
I nostri consigli sono i seguenti:
- Il boss va distratto dal giocatore che utilizza il fucile da cecchino, perché altrimenti si rischia facilmente il game over
- Chiaramente è da prediligere l’assalto sulla distanza invece che lo scontro a distanza ravvicinata
- Il boss ha tanti HP, motivo per cui è importante gestire le munizioni per evitare di ritrovarsi a metà scontro con una fame di proiettili notevole. Evitiamo di sprecare colpi e facciamo attenzione
Tutti i servoteschi di Decapitazione per ottenere più esperienza
Ottenere un servoteschio in una missione permette di guadagnare un bonus significativo di punti esperienza.
All’interno di Decapitazione c’è un singolo servoteschio che può spawnare in una tra 3 diverse posizioni:
- Si trova nelle vicinanze di una porta rossa con di fianco una vetrata colorata, durante una delle prime zone della missione. Dalla porta torniamo leggermente indietro e, al cancello, troviamo il servoteschio sulla destra, nascosto dietro ad una colonna
- Nella zona immediatamente successiva a quella dove è necessario posizionare le menti sui piedistalli c’è un lungo corridoio che termina in una sala dell’ascensore. Esplorando la sala è possibile trovar il servoteschio dietro una balaustra sulla destra.
- Il terzo spawn si attiva dopo aver completato l’obbiettivo di difesa del ponte ed aver abbattuto il mostro gigante lanciandogli la grande statua; immediatamente dopo il ponte c’è una sala dell’ascensore con un possibile servoteschio nascosto dietro ad un meccanismo.