Virtuix Omni sarà disponibile a settembre al prezzo di 499 dollari, circa 360 euro. Per chi si fosse perso qualche passaggio stiamo parlando di una sorta di "girello" che traduce i passi dei giocatori in movimenti all'interno dei videogiochi.
Il prezzo non include l'Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale indispensabile per fruire nel modo corretto di quest'esperienza videoludica. Spulciando sulla pagina web ufficiale del dispositivo si scopre che i 499 dollari necessari per effettuare l'acquisto non comprendono neanche le spese di spedizione, tasse ed eventuali dazi doganali.
Con questa cifra, tutt'altro che irrisoria, gli appassionati potranno mettere le mani sull'Omni, su un paio di scarpe fatte apposta per essere usate con il dispositivo e su un'imbragatura di supporto. Il pacchetto include anche il software necessario per configurare il dispositivo e un minigioco creato da Virtuix per dimostrare le potenzialità di quest'interfaccia.
Ricordiamo che il Virtuix Omni è compatibile con i giochi PC che sfruttano la tastiera per muovere il proprio alter ego virtuale, vale a dire la stragrande maggioranza dei titoli attualmente in commercio. Gli sviluppatori possono perfino sbizzarrirsi con un dev kit che permette di divertirsi con direzioni analogiche dei movimenti e velocità personalizzate.
Se avete 360 euro nel portafoglio e una postazione da gaming abbastanza ampia potreste farci un pensierino. Tutti gli altri dovranno accontentarsi dei video su YouTube di gente che corre nel proprio salotto.