Phoenix Wright: Ace Attorney Trials & Tribulations

Ci sono dei videogiochi che gli appassionati non possono farsi sfuggire. In questo articolo raggruppiamo i titoli migliori usciti ad ottobre, e diamo uno sguardo a quelli più attesi di novembre.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Phoenix Wright: Ace Attorney Trials & Tribulations

Piattaforma: Nintendo DS

Genere: Avventura testuale

Sviluppatore: Capcom

Distributore: Nintendo

Data di uscita: 03/10/08

Giocatori: 1

Voto: 7 / 10

Trials and Tribulations è l'ultimo episodio di Phoenix Wright: Ace Attorney, da tempo atteso dai fan e in arrivo ora anche in Europa, dopo il lancio di Apollo Justice, che rappresenta il quarto capitolo della serie Ace Attorney. Personaggio principale è sempre l'avvocato Phoenix Wright, alle prese con cinque nuovi casi, ambientati nel passato e nel presente dei protagonisti. Il gioco mantiene sia la grafica stile "manga" che l'atmosfera ironica e allo stesso tempo drammatica che da sempre contraddistinguono questa serie di simulazione forense.

Articolato come un libro interattivo, Trials and Tribulations rispecchia per filo e per segno le caratteristiche principali della serie: investigazioni sul campo e processi in aula di tribunale. La scorrevolezza della trama e il sapiente utilizzo del touch screen ne fanno indubbiamente uno dei migliori prodotti rivolti al mass market per Nintendo DS. Il suo unico problema è la linearità, per non parlare del fatto che si tratta pur sempre del quarto videogame dedicato a una serie che, capitolo dopo capitolo, propone sempre gli stessi contenuti.

Video

Pro e Contro

Pro
Contro

+ Divertente

- Nessuna novità nel gameplay

+ Personaggi ben caratterizzati - Troppo lineare

+ Localizzato alla perfezione

- Musiche ripetitive
+ Trama intrigante - È uscito dopo il quarto episodio

Leggi altri articoli