NBA 2K9

Ci sono dei videogiochi che gli appassionati non possono farsi sfuggire. In questo articolo raggruppiamo i titoli migliori usciti ad ottobre, e diamo uno sguardo a quelli più attesi di novembre.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

NBA 2K9

Piattaforma: Xbox 360, PlayStation 3

Genere: Sportivo

Sviluppatore: Visual Concepts

Distributore: Take Two

Data di uscita: 10/10/08

Giocatori: 1-10

Voto: 8,5 / 10

"NBA 2K è incredibile! Fine della storia," ha dichiarato Garnett durante le finali NBA contro i Los Angeles Lakers. "NBA è il titolo che adoro giocare, che giocano i miei amici e che tutti i veri videogiocatori possiedono. È il vero basket su console, e fino a quando 2K Sports continuerà a stupire, NBA 2K rimarrà la serie più realistica e verosimile all'esperienza sul campo. Non potete immaginare quanto sia orgoglioso di essere stato scelto come atleta di copertina del nuovo capitolo, è un vero onore. Ora fate attenzione, Perché questo autunno 2K Sports ed io porteremo il miglior videogioco di basket di nuovo sul mercato"

Kevin Garnett dei Boston Celtics, la stella del basket 11 volte campione dell'NBA All- Star, e premiato come Difensore dell'Anno 2008, sarà il nuovo atleta di copertina e testimonial di NBA 2K9.

NBA 2K9 è stato creato per i giocatori e per i fan del basket che vogliono provare la più bella e divertente simulazione di NBA attualmente disponibile, e probabilmente manterrà le promesse. La versione di quest'anno introduce nuove interessanti novità, e inedite caratteristiche online, quanto basta per incrementare il divario qualitativo sul suo diretto concorrente, il discutibile NBA Live 09. Per gli amanti della palla a spicchi è un titolo imperdibile a tutti gli effetti.

Video

Pro e Contro

Pro
Contro

+ Un gameplay raffinato che ripropone le reali sensazioni del basket

- Ancora troppo difficile per alcuni giocatori

+ Modalità di gioco di una completezza senza precedenti

- Qualche bug nelle collisioni

+ Realizzazione impeccabile

- I visi di certi giocatori

+ Ad ogni partita sembra di essere in un vero palazzetto dello sport

- Interfaccia e menu di gioco poco chiari

+ Diversi mini-game per i giocatori meno esperti    
+ Aggiornamenti della stagione gratuiti    
+ Multiplayer 5 contro 5    

Leggi altri articoli