Fable 2

Ci sono dei videogiochi che gli appassionati non possono farsi sfuggire. In questo articolo raggruppiamo i titoli migliori usciti ad ottobre, e diamo uno sguardo a quelli più attesi di novembre.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fable 2

Piattaforma: Xbox 360

Genere: Gioco di ruolo

Sviluppatore: Lionhead Studios

Distributore: Microsoft

Data di uscita: 24/10/08

Giocatori: 1-2

Voto: 8,5 / 10

Ambientato 500 anni dopo il primo titolo, Fable 2 propone una storia epica e un'innovativa modalità di gioco in tempo reale, che assicura la massima libertà di scelta, e la possibilità di esplorare senza limitazioni un'ampia varietà di labirinti, catacombe e taverne nel mondo di Albion. Il secondo capitolo offre ancora più varianti del primo, e crea un gioco in cui, ancora di più, le decisioni del giocatore sono determinanti per l'evolversi del personaggio. Un RPG d'azione che vuole fortemente definire nuovi standard nel genere dei giochi di ruolo. L'ambizione fatta a videogame.

Fable 2 è un concentrato di contenuti a non finire, slegati dalla trama principale e che, se presi con il giusto spirito, permettono di godersi per ore il mondo immaginario di questo titolo. Come era facile prevedere, anche in questo secondo capitolo sono molte le promesse non mantenute, ma vi assicuriamo che c'è talmente tanta interazione che una dose maggiore avrebbe quasi rischiato di renderlo un prodotto poco appetibile. Le innovazioni sono molte e ben inserite, e si sposano a meraviglia con le qualità del motore grafico. Certo è che con una trama più lunga, un'interfaccia più intuitiva e un gameplay più complesso il gioco sarebbe stato un capolavoro assoluto.

Clicca qui per la recensione completa

Video

Pro e Contro

Pro
Contro

+ L'universo di Fable 2 vive

- Diverse promesse non mantenute

+ Gli aspetti evolutivi dell'eroe e del mondo - La storia principale dura troppo poco

+ Può durare una vita

- Caricamenti frequenti
+ Ci sono milioni di cose da poter fare - Combattimenti troppo semplici
+ Il cane - I.A. rivedibile
+ Il co-op via Xbox Live - Personalizzazione del personaggio limitata
+ Doppiaggio e musiche piacevoli - Interfaccia di gioco poco chiara
+ Graficamente non delude affatto    

Leggi altri articoli