Conclusioni

Il panorama degli MMORPG fantasy si fregia di un nuovo arrivo, Vanguard: Saga of Heroes. Nato dalle ceneri del famosissimo EverQuest, va ad occupare il suo posto in un settore dove spadroneggia da tempo World of Warcraft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Un'appunto finale: il gioco è stato fatto uscire prima che fosse realmente completato in quanto SOE ha "obbligato" la Sigil a pubblicare il gioco interrompendo i finanziamenti per lo sviluppo. Allo stato attuale Vanguard è una beta a pagamento che si presenta in continua evoluzione soprattutto dal punto di vista dell'ottimizzazione del motore grafico e del server. Inoltre i numerosi bachi riscontrati duranti le fasi di beta e l'equilibrio tra le varie classi sono in costante aggiornamento e da questo punto di vista la Sigil sta sicuramente effettuando un lavoro ottimale.

Vanguard si presenta quindi come una scelta obbligata per gli appassionati del genere che non rimarranno certamente delusi dal continuo miglioramento di un titolo che, se avesse avuto più tempo, sarebbe potuto sbocciare in tutte le sue potenzialità.

Leggi altri articoli