Valve annuncia finalmente Deadlock

Valve ha ufficialmente annunciato Deadlock, il nuovo shooter multiplayer, attualmente in fase di sviluppo, di cui si conosceva da mesi l'esistenza

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Valve ha ufficialmente annunciato Deadlock, il nuovo shooter multiplayer attualmente in fase di sviluppo. L'azienda ha aperto la pagina Steam del titolo e dato il via libera a streaming e discussioni online, dopo mesi di test ad accesso limitato.

Non sappiamo se sia stata la vetrina offerta dalla Gamescom (e dall'attenzione che tutti pongono verso il settore videoludico in queste settimane) o se sia giunto finalmente il momento di annunciarlo ufficialmente, ma fa sorridere che siano mesi che si conosce l'esistenza di un progetto che Valve non aveva ancora annunciato ufficialmente.

Da mesi l'unico modo per provare Deadlock è quello di ricevere un invito da un amico già dentro la fase di Playtest.

La pagina Steam di Deadlock fornisce poche informazioni concrete. Il gioco è descritto come "uno shooter multigiocatore nelle prime fasi di sviluppo", senza data di uscita o tag specifici.

Valve sottolinea che molti elementi grafici e di gameplay sono ancora sperimentali e temporanei, motivo per il quale i feedback di chi è dentro la fase di Playtest sono fondamentali.

Non sono indicati requisiti di sistema e il gioco non è tradotto in italiano. La pagina include solo un breve video, senza immagini aggiuntive e l'accesso alla fase di Playtest, rimane tuttora limitato agli inviti da parte dei giocatori già presenti al suo interno.

Nonostante la scarsità di dettagli ufficiali, Deadlock è stato descritto come un hero shooter con elementi MOBA sviluppato da Valve. L'annuncio ufficiale apre la strada a una maggiore condivisione di contenuti e informazioni da parte dei tester, che finora erano vincolati a una certa riservatezza.

L'apertura di Valve alle discussioni pubbliche su Deadlock segna un passo importante nello sviluppo del gioco, suggerendo che potremmo presto ricevere ulteriori dettagli sul progetto e, potenzialmente, informazioni su una futura fase di test più ampia o, addirittura, una data di lancio.

Leggi altri articoli