Uno dei giochi più amati su DS e Wii è in arrivo su Switch

Il classico MySims torna su Nintendo Switch: voci e indiscrezioni su un possibile ritorno della serie amata su Wii e DS.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Un'indiscrezione riportata da Kotaku suggerisce che MySims, popolare spin-off della serie The Sims, potrebbe tornare su Nintendo Switch nel 2024. Il gioco, originariamente uscito per Wii e DS nel 2007, sarebbe in fase di sviluppo come remaster o remake, anche se i dettagli precisi non sono ancora noti.

La notizia è emersa dopo che alcuni fan hanno notato inserzioni del gioco per Switch su diversi rivenditori europei e proprio sul sito ufficiale di Electronic Arts. Sebbene una presunta data di uscita del 19 novembre sia trapelata, non è stata confermata ufficialmente.

MySims rappresenterebbe il primo titolo della serie The Sims ad approdare sulla console ibrida di Nintendo, per cui potrebbe segnare il ritorno della serie dopo 14 anni di assenza.

Il franchise MySims, che include titoli come Kingdom, Party e Racing, non vede nuove uscite dal 2010. Questo possibile revival potrebbe essere una mossa di EA per rivitalizzare il marchio, considerando che The Sims 4 ha ormai dieci anni e The Sims 5 non sembra all'orizzonte.

MySims si distingue dalla serie principale per il suo focus sulla ricostruzione di una città in declino, attirando nuovi residenti e decorando l'ambiente per mantenerli felici. Se confermato, il gioco potrebbe offrire ai fan della Nintendo Switch un'esperienza di simulazione di vita unica, colmando una lacuna nel catalogo della console.

Leggi altri articoli