Ma con gli elogi arrivano anche le critiche tutte da scagliare contro una modalità foto poco convincente e un frame rate che non mantiene le promesse dell’E3 2014.
Secondo i ragazzi di Digital Foundry, nella modalità foto non si riesce mai a svincolarsi dalla visuale in terza persona, obbligando il nostro occhio fotografico a inquadrare anche il nostro personaggio. Una modalità simile a quella vista in The Order 1886, con maggior libertà alla telecamera, sarebbe stata sicuramente una scelta più azzeccata.
Nell’E3 2014 gli sviluppatori di Naughty Dog promisero di regalare un’esperienza ferma a 60 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 1080p. Purtroppo queste aspettative sono state tradite una volta ottenuti i dati alla mano: ciò vuol dire che ad occhio nudo il risultato è più che gradevole, ma ad un’analisi più approfondita la campagna principale raggiunge raramente i 60fps pur rimanendo ancorata alla risoluzione di 1080p.
Nel multiplayer, con un’azione molto più frenetica e ovviamente con molti più giocatori nello schermo, si è scelto di ottenere i 60fps ma con una risoluzione di 900p, come noi stessi di Tom’s abbiamo riportato nella nostra anteprima della beta multiplayer.
In definitiva il giudizio prettamente tecnico degli analisti di Eurogamer è più che positivo, e non si può non notare il contributo di The Last of Us in questa ultima produzione, ma il salto generazione avuto con PS4 ha dato la giusta spinta per far vedere la differenza che molti utenti aspettavano da tempo.
Uncharted 4: Fine di un ladro è disponibile solo per PS4 dal 10 maggio e se avete dubbi in merito alla nuova avventura di Nathan Drake, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione.
Siete d’accordo con il parere di quest’analisi? Cosa ne pensate?