MonsterGecko LLC + un'azienda fondata nel 2003 a Palo Alto, California, poiché il co-fondatore Jeff Ma voleva un controller migliore per i propri giochi. Con la collaborazione dell'altro co-fondatore Ain McKendrick e di pochi altri dipendenti è infine nata la PistolMouse FPS.
La progettazione mira a rendere confortevoli anche i lunghi periodi di gioco e non si tratta di una pistola a infrarossi come quelle dei giochi tipo Hogan's Alley di Nintendo. Assomiglia più a un mouse contenuto dentro una pistola, infatti ha un sensore che esamina la superficie esattamente come fanno i mouse ottici.
Installazione e Meccaniche
Installare il mouse è una sciocchezza - di fatto non bisogna fare niente, basta seguire le semplici istruzioni sul manuale.
Passo Uno: collegalo
Passo Due: combatti!
Infatti appena collegato via USB è stato riconosciuto come un wheel mouse da Windows 2000 e XP - ma può essere usato anche in Windows 98 e ME.
Ecco le difficili istruzioni. Ci chiediamo a chi sarà affidata l'eventuale, difficilissima traduzione in italiano.
I componenti principali del PistolMouse FPS sono il grilletto primario, quello secondario, la rotellina di scorrimento, il bottone di scorrimento e il sensore ottico da 800 DPI (punto per pollice). Il grilletto principale è posizionato al posto tradizionale, sotto la "canna". Il secondo è tra la guardia e l'impugnatura e si preme facilmente stringendo la mano. Scroll e bottone scroll sono a portata di pollice.
Sia grilletti che scroll sono di facile accesso.
La posizione del sensore ottico consente una grande velocità di rotazione all'interno dei giochi. Questo deriva dal modo in cui si maneggia il PistolMouse FPS. Usando un mouse tradizionale, per girare a destra e sinistra bisogna piegare il polso nella direzione corrispondente. Invece con il naturale movimento verticale del polso è possibile, anche in congiunzione con la distanza dell'ottica dalla base, ottenere una maggiore velocità.
La distanza del sensore dalla base facilita la velocità di risposta.