Un "nuovo" GTA si accaserà su PlayStation Now, è quasi ufficiale!

L'arrivo di un "nuovo" capitolo di GTA sul PlayStation Now sembra essere praticamente ufficiale: scopriamo i dettagli in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se PlayStation Now e PlayStation Plus si fonderanno in un unico servizio solamente il tempo potrà dircelo. Sicuramente però Sony continuerà ad ampliare il catalogo del primo e sembra proprio che a breve arriverà anche un nuovo GTA. No, non stiamo parlando ovviamente del sesto capitolo, che appare sempre più lontano, ma di una vecchia gloria rimasterizzata appartenente alla trilogia di recente fattura.

Se inizialmente la nuova versione di GTA San Andreas aveva fatto la sua comparsa al day one sul servizio Sony, ora sembra proprio che la stessa sorte sarà subita da Vice City. Lo storico capitolo con protagonista Tommy Vercetti sembra infatti in arrivo su PlayStation Now come ha riportato una recente pubblicità comparsa sulla console, con tanto di dettaglio riguardante la sua permanenza all'interno del catalogo.

L'immagine è stata diffusa tramite Twitter, dall'utente Billy Allen, che ha notato il banner pubblicitario comparire sulla sua PS5 e lo ha immediatamente diffuso tramite il social network. GTA Vice City in versione rimasterizzata arriverà su PlayStation Now con molta probabilità durante febbraio 2022 e resterà a disposizione degli utenti e dei giocatori fino al 2 maggio 2022. Ovviamente non ci sono ancora conferme in merito, dunque vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere l'eventuale annuncio ufficiale, probabilmente in dirittura d'arrivo intorno alla fine di gennaio 2022. Pochi giorni dunque prima di scoprire quando il titolo approderà ufficialmente all'interno del servizio.

GTA Vice City, al pari di San Andreas, è uno dei giochi della serie Rockstar Games più amati di sempre. Ambientato in un'iconica città degli anni '80, il gioco cita Scarface e tutte le icone pop (e non solo) di quel periodo d'oro. Un tuffo nel passato fa sempre bene e Rockstar Games lo sa bene, tanto che uno dei prossimi remake/remaster potrebbe riguardare un'altra, storica serie dello sviluppatore. Avete già capito di cosa si tratta?

Se siete in cerca di un open world ricco di attività e dettagli, vi segnaliamo Red Dead Redemption 2 su Amazon, disponibile ad un prezzo davvero imbattibile.
Leggi altri articoli