Un gioco nuovo su Batman sarebbe in sviluppo ma non della serie Arkham

Nuovo Batman in arrivo: videogame ispirato al film con Robert Pattinson. Dettagli emersi da un report recente sul ritorno del Cavaliere Oscuro nel mondo videoludico.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Secondo un report di Puck News, un nuovo videogioco di Batman, questa volta basato sull'universo cinematografico di Matt Reeves, potrebbe essere in sviluppo. Il titolo sarebbe collegato al film "The Batman" del 2022, con Robert Pattinson, e alla serie TV, di prossima uscita, "The Penguin".

Il report suggerisce che Warner Bros. Discovery stia puntando su una maggiore collaborazione tra le sue divisioni per sfruttare al meglio le proprie proprietà intellettuali. Questo approccio integrato coinvolgerebbe cinema, televisione e videogiochi, con Batman come franchise di punta.

Anche se ancora senza una evidente direzione, Warner Bros. considera la sua divisione gaming strategicamente importante.

Secondo le informazioni riportate, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, considera la divisione videoludica un asset strategico importante, nonostante i precedenti tentativi di vendita. Questa visione si allinea con la strategia di creare un ecosistema di contenuti interconnessi basati sulle proprietà più popolari dell'azienda.

Al momento non ci sono conferme ufficiali sul progetto, né informazioni sul team di sviluppo. Tuttavia, considerando l'esperienza pregressa, si ipotizza che sarà il team dietro a "Gotham Knights" (che potete trovare su Amazon a un prezzo davvero basso) a diventare il candidato più plausibile per lo sviluppo di questo nuovo titolo di Batman.

È importante sottolineare che, trattandosi di un report non confermato, il progetto potrebbe subire modifiche o, addirittura, non vedere mai la luce. I fan del Cavaliere Oscuro dovranno attendere un annuncio ufficiale per avere certezze sul futuro videoludico dell'universo cinematografico di Matt Reeves.

Indubbiamente però, al netto del non essere parte dell'Arkham Universe, sapere che Warner voglia realizzare un nuovo titolo single player tradizionale, dedicato a Batman, fa ben sperare sul futuro del franchise, specialmente dopo le recenti, e in parte deludenti, iterazioni del videoludiche della serie..

Leggi altri articoli